I Perturbazione celebrano un anno dall’uscita dell’album ‘(dis)amore’ con tre novità per esorcizzare il difficile momento causato dalla pandemia

Senza categoria

(dis)amore’, l’ultimo album della band piemontese Perturbazione, pubblicato da AlaBianca (distribuzione Warner), compie un anno il prossimo 29 maggio. Il gruppo celebra questo piccolo anniversario con tre novità, tese ad esorcizzare il difficile momento causato dalla pandemia.

La prima novità:

un lyric video casalingo di ‘Dieci Fazzolettini’, brano tratto da ‘(dis)amore’, girato dal cantante della band, Tommaso Cerasuolo, coadiuvato dal fido fotografo Luigi De Palma, nello spirito di Michel Gondry. Come raccontare una storia con una fotocamera, una penna e un pacchetto di fazzolettini di carta.

La seconda novità:

un ‘Concerto speciale’ al Circolo della Musica a Rivoli (Torino), la città natale dei Perturbazione, venerdì 14 Maggio. Speciale perché primo concerto dopo la lunga e forzata pausa, per la band e per il Circolo. Speciale perché si suona alle 20, con posti numerati e distanziati, in modo da vivere con tranquillità le misure sanitarie e il ritorno a casa in orario. Il gruppo si esibirà in giro per l’Italia nella prossima estate, presso quei festival e rassegne che si stanno dotando delle misure per poter organizzare dei concerti.

Terza novità:

L’8 aprile è stata pubblicata da Bao Publishing la prima graphic novel scritta e sceneggiata dai Perturbazione, con i disegni di Davide Aurilia, intitolata ‘Chi conosci davvero’. Nei concerti estivi, dove possibile, Davide Aurilia si unirà sul palco alla band per un concerto speciale in cui musica e disegno si incontreranno dal vivo.

 

Condividi questo Articolo