Da Dodi Battaglia un invito a ‘Resistere’ per superare il periodo difficile della pandemia

Senza categoria

“Resistere è l’imperativo che ci guida, soprattutto in questo periodo così difficile. Vuole essere uno sprone positivo a tenere duro”. E’ quanto sostiene Dodi Battaglia, in radio e sulle piattaforme digitali con il suo ultimo singolo dal titolo ‘Resistere’ che anticipa l’uscita dell’album ‘Inno alla musica’ (Azzurra Music), prevista per il 14 maggio.

È online anche il video del brano, diretto da Domenico Fuggiano e Nicolò Novali e girato nello splendido borgo di Civita di Bagnoregio, candidato a diventare Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.

È possibile acquistare ‘Inno alla musica’ nella versione CD, contenuta in un cofanetto cartonato insieme a un libro fotografico di 64 pagine con testi e foto (pre-order al link http://bit.ly/dodi-inno-alla-musica-cd), e in versione Doppio Vinile, con cofanetto cartonato, libro fotografico di 32 pagine con testi e foto e i 2 vinili 33 giri 180 gr. di colore nero (pre-order al link http://bit.ly/dodi-inno-alla-musica-vinile).

L’album, contenente 10 brani cantati, tre strumentali e una bonus track, sancisce la nuova direzione artistica intrapresa dal compositore ed interprete originario di Bologna ed è stato anticipato dai brani ‘One Sky’, realizzato insieme al lchitarrista americano Al Di Meola, ‘Il coraggio di vincere’ e ‘Una storia al presente’, tutti importanti tasselli che rappresentano alla perfezione questa nuova fase artistica di Dodi Battaglia, che lo vede, per la prima volta dopo il 2016, mettersi alla prova completamente da solo e, in questo caso, coautore di quasi tutti i testi.

Questa la tracklist dell’album: ‘Il coraggio di vincere’, ‘Resistere’, ‘Un film da festival’, ‘I love you disperato’, ‘Quasi un miracolo’, ‘Una storia al presente’, ‘Maledetto il destino’, ‘Lisbona’, ‘Festa’, ‘Inno alla musica’, ‘One sky Extended (Feat. Al Di Meola)’, ‘Sincerity’, ‘Primavera a New York’, ‘Fire (Feat. Alexandra Greene) (Bonus track)’.

Condividi questo Articolo