INTERVISTA/Azzurra, la musica è la mia migliore amica

Senza categoria

(Maria Elena Zannini) Un messaggio d’amore verso la musica, la sua migliore amica, ecco come Azzurra descrive a Il Mohicano il suo primo singolo inedito ‘E adesso’. “Attraverso le parole del testo cerco di far capire quanto essa sia importante per me: la musica è la mia migliore amica – racconta la cantante – è ciò che mi rende libera dalle mie paure, cantando riesco ad esprimere ciò che le mie parole spesso non riescono a dire”.

Azzurra racconta del suo desiderio di sfondare nel mondo della musica, partendo da un piccolo paesino “con una mentalità di provincia”, per riuscire “a salire sui grandi palchi e trasmettere quello che provo io grazie alla musica”. ‘E adesso’ non è solo un inno alla musica, ma cela un messaggio di incoraggiamento a tutti quei giovani che come lei vogliono lavorare in questo mondo. “Non bisogna smettere di crederci”, come canta nel singolo citando il celebre Walt Disney: “Credi, sogna e osa”.

Per l’artista, che ha debuttato a fine aprile con questo singolo – accompagnato da un videoclip girato nel quartiere City Life di Milano – era tutto iniziato con delle cover di alcune canzoni di Ariana Grande, realizzate insieme all’attuale produttore Vinn Camporeale, “Ariana è la mia cantante preferita, nonché fonte di ispirazione, anche come persona” ci spiega. Al momento Azzurra è concentrata sulla realizzazione di un nuovo pezzo per quest’estate, dal sapore reggaeton, e infatti confida “essendo agli inizi ho intenzione di sperimentare il più possibile, senza soffermarmi su un unico stile”.