Il 23 aprile esce ‘Fantasmi’ nuovo singolo di TY1 feat. Marracash & Geolier che anticipa l’album ‘Djungle’

Senza categoria

Da venerdì 23 aprile sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali ‘Fantasmi’ il nuovo singolo di TY1, featuring Marracash & Geolier. Il brano in uscita per Thaurus anticipa l’uscita prevista per il 7 maggio del nuovo disco ‘Djungle’ di TY1. L’album è già disponibile in pre-save su Spotify https://ty1.bfan.link/djungle-spotify , in pre-add su Apple Music https://ty1.bfan.link/djungle-applemusic e in pre-ordine nei formati fisici CD Standard, CD Deluxe/Collector’s Edition & Doppio Vinile Autografato al seguente link: https://ty1.bfan.link/DJUNGLE.

Dopo aver annunciato i 24 artisti che saranno presenti all’interno del suo nuovo album, tra nomi ormai consolidati del genere urban e hip-hop (Paky, Guè Pequeno, Massimo Pericolo, Pretty Solero, Myss Keta, Noyz Narcos, VillaBanks, Ernia, Capo Plaza, Jake La Furia, Speranza, Taxi B, Rkomi, Ketama126, Samurai Jay, Geolier, Marracash) incursioni dal mondo pop (Neffa, Tiromancino), nonché dall’estero (Pablo Chill-E, Mc Buzzz, Dosseh) e nuove leve (Touchè, Vettosi), TY1 ha svelato la prima combinazione di nomi che troveremo all’interno di ‘Djungle’: si tratta appunto di Marracash & Geolier, su ‘Fantasmi’..

“Lavorare con Marracash e con Geolier a questo brano è stato per me motivo di grande soddisfazione – racconta TY1 – Marra è un mostro sacro del rap italiano che non ha bisogno di presentazioni, mentre Geolier è una delle voci più rappresentative della nuova scuola. La forza di ‘Fantasmi’ è da ricercare nella sua spontaneità. L’idea per il beat di ‘Fantasmi’ è nata riascoltando ‘Free’ degli Ultranate, il suono che ne è scaturito ha ispirato Marracash e Geolier a scrivere una vera e propria poesia”.

La copertina del disco è curata dall’artista Gianfranco Villegas e scattata da Francesco Bonasia, mostra un bambino con il logo di TY1 rasato sulla nuca, immerso in quella che appare come la perfetta raffigurazione di una giungla urbana, su cui si stagliano cemento e palazzoni, ma anche un immaginario colorato dalla fantasia del giovane ragazzo.

 

Condividi questo Articolo