‘In anima’ è il debut album del giovane Disarmo

Senza categoria

‘In anima’ è il debut album di Disarmo, per Fonoprint. Il disco rinnova la pubblicazione dei singoli precedenti ‘Pillole 2D’, ‘Antagonista’, ‘Piombo’, ‘Oceano’ e ‘Buio Infondo’ con cinque inediti, che completano il racconto esistenzialista di un artista che avvicina il cantautorato italiano contemporaneo a sonorità alt-soul di respiro internazionale.

Intimo, introspettivo, fortemente personale: ‘In anima’ indica, fin dal titolo, il punto di partenza di ogni istinto ispirazionale di Disarmo. È la sua parte meno visibile, la sua essenza e le sue voci interiori, che con dieci brani diventano di tutti sviluppando così un racconto agrodolce di terremoti emotivi, che suscitano battaglie vissute dall’artista in un eterno senso di irrisolto.

Tracklist:

1. Macerie / 2. Muro di Berlino / 3. Oceano / 4. Buio Infondo / 5. Lividi / 6. Piombo / 7. Bro / 8. Pillole 2D / 9. Pretesto / 10. Trasparente

Disarmo è solo l’ultimo dei progetti musicali di Claudio Luisi, cresciuto immerso nella musica fin da bambino. In questo capitolo musicale si percepisce tutta l’eleganza del songwriting di Claudio, ispirato dal nu-soul, dal R&B contemporaneo e dallo scenario internazionale del genere, con testi introspettivi e personali. Ottimo polistrumentista, è laureato al conservatorio di Genova; ha suonato in diversi progetti, partecipato a Sanremo Giovani, aperto Vasco Rossi al Modena Park e vinto diversi contest.

Condividi questo Articolo