Su Youtube il video di ‘Parasite’, il nuovo singolo degli Shakalab feat. Sud Sound System e Inoki

Senza categoria

E’ disponibile su YouTube il video ufficiale di ‘Parasite’, il nuovo singolo degli Shakalab feat Sud Sound System e Inoki. Il brano già disponibile in digitale su tutte le principali piattaforme esce su etichetta Believe Digital e anticipa l’uscita di nuovo progetto discografico della band, un nuovo album atteso in questi mesi.

‘Parasite’, brano chiaramente ispirato al film del regista corerano Bong Joon–Ho porta l’attenzione verso tematiche scomode e antisistemiche. Il parassita, viene rappresentato all’interno del pezzo come un insetto, una cimice o un avvoltoio, ma anche come un predatore senza scrupoli, un approfittatore, un arrampicatore sociale. Il significato letterale della parola infatti, si scontra con il significato metaforico, dando vita ad un tema che viene trattato nel brano sotto tutti i punti di vista e che descrive una realtà cinica e spietata dove il ‘parassita’ è sempre pronto ad approfittarne.

Sonorità reggae drill in pieno stile Uk e anima mediterranea si fondono con un testo in tre lingue e due dialetti: Spagnolo, italiano, inglese, salentino e siciliano, un melting pot  linguistico e culturale che conferisce al pezzo ancora più consapevolezza e determinazione. Un vero e proprio inno alla libertà di pensiero e di opinione senza mezzi termini che si scontra con la realtà attuale e con i problemi della società odierna.

Il videoclip, interamente girato in Salento e diretto da Giorgio Gabe, descrive perfettamente il concept del pezzo. La dura e cruda realtà urbana, sapientemente rappresentata, sia all’interno del pezzo sia nel video non lascia spazio a dubbi. I ‘parassiti’ (cinici, sporchi avvoltoi) sono dappertutto e vanno riconosciuti e combattuti.

Condividi questo Articolo