‘Tu vedevi pioggia io vedevo solo fulmini’ è il nuovo singolo dei Riva, in uscita per Futura Dischi. Il singolo segue la pubblicazione di ‘Distese infinite e spazi immensi’ e ‘Confusione’, due singoli che hanno aperto un nuovo capitolo musicale del trio napoletano, sospeso tra scorci elettronici e momenti d’introspezione di puro stile indie-pop. Capitolo che culminerà con la pubblicazione di un EP, in arrivo nei prossimi mesi.

‘Tu vedevi pioggia io vedevo solo fulmini’ racconta di occasioni sprecate e della difficoltà che si ha spesso nell’individuare la strada giusta da seguire. Ma parla anche della possibilità che ognuno ha di attingere dai ricordi del passato per inseguire nuovi obiettivi. Un testo nato in quello spazio ‘tra le cose che hai detto e le cose che hai fatto, tra una canzone sbagliata e una canzone finita’.

Il viaggio dei Riva è tutto nella memoria, nei ricordi, nella testa. Un flusso di pensieri che scivola su un pianoforte malinconico e su ritmiche urban rallentate, che aprono la porta più riflessiva e intima del trio napoletano.