Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Levante, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Lorenzo Fragola e gli Eugenio in Via Di Gioia a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

Senza categoria

Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Levante, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Lorenzo Fragola e gli Eugenio in Via Di Gioia si schierano, ancora una volta, a sostegno dei tanti lavoratori dello spettacolo che, a causa del perdurare della pandemia, si trovano nell’impossibilità di poter lavorare. Si tratta di circa 500 mila persone che da un anno sono in attesa di poter ripartire e sono in attesa di provvedimenti concreti di sostegno. Per questo è stato realizzato un video che riunisce i contributi ricevuti da fan, artisti e lavoratori dello spettacolo dopo il lancio di una call to action dedicata sui profili social di Onstage, amplificata dalle associazioni che hanno scelto di supportare quest’attività, vale a dire Bauli in piazza, La musica che gira, Scena Unita, This is la crew, Squadra Live Touring Pass, #Chiamatenoi e Music Innovation Hub. L’iniziativa è stata ideata da Musa, agenzia di music branding ed editore di Onstage.

La passione per la musica dal vivo di fan e artisti e l’importanza di tutte le professionalità di cui si compongono le maestranze dello spettacolo sono al centro del video, che viene pubblicato sui social di Onstage e che è stato realizzato dalla casa di produzione Except fondata da Maurizio Vassallo e Pepsy Romanoff, uno dei registi più affermati in ambito musicale (sua la firma di alcuni lavori di Vasco Rossi, Pino Daniele, Ezio Bosso e Sfera Ebbasta). Un ricordo che è anche un messaggio di speranza affinché club, promoter, agenzie di booking, light designer, sound engineer, tour manager, backliner, service, stage manager e tutte le altre professionalità di questo settore possano presto tornare ai loro palchi.

 

Condividi questo Articolo