‘Luna e marea’, il nuovo singolo di Sealow, che va ad aggiungersi alla tracklist del suo album d’esordio, ‘Onde’, uscito in autunno per Macro Beats e distribuito da Artist First.

“Con questo brano mi sento a casa – commenta l’artista – questo è un momento destabilizzante ed introspettivo per tutti, e come sempre ho affrontato cercando di farlo suonare. L’ho fatto nel modo secondo me più sincero possibile: partendo da una mia produzione e portandola a termine seguendo fedelmente l’idea originale, lavorando sul sound con Carlo Amadori e con Federico Ciancabilla per le chitarre.”

‘Onde’ un concept album che l’artista ha scritto negli ultimi due anni, dove ogni brano rappresenta un’emozione diversa. Infatti, secondo l’artista, sono sempre le emozioni a dettar legge ed è importante ricercarle, sia quando si crea musica, sia quando la si ascolta. L’artista romano, fortemente influenzato dal movimento Afrobeat, propone queste sonorità in una sua personale chiave: tende a giocare molto sulle immagini, con una vena quasi cantautorale, ma nei termini di un non ancora 30enne. Tra i produttori dell’album figurano Guirie, Tommaso Colliva e lo stesso Sealow!

Questa la tracklist di ‘Onde’:

  1. Luna e Marea

  2. Occhi da Serpente

  3. Baby Nuvole

  4. Lolita

  5. Ryanair feat. Roy Paci

  6. 6Baby

  7. Onde

  8. Oggi Perdonami

  9. Gianicolo

  10. Dancehall Boogie

  11. Medicina

  12. Todo El Mundo

Photo credit: Theo Soyez