Si intitola ‘Come un animale’ il nuovo singolo dei FaskFast animals and slow kids (pubblicato da Woodworm in licenza esclusiva per Believe) disponibile in tutti gli store digitali e da venerdì 12 febbraio anche per la programmazione radiofonica. ‘Come un animale’ è il primo progetto inedito dopo la pubblicazione della graphic novel ‘Come reagire al presente’ edita da Beccogiallo, tra i fumetti più venduti dello scorso anno.

“‘Come un animale’ – racconta la band – racchiude in se due anime: da una parte un lungo elenco di cose che accadono attorno a noi, che non vogliamo ma che accettiamo perché non possiamo fare altro, dall’altra parte il racconto di cosa accade quando tutto questo ci porta ad esplodere, a diventare come un animale ossia chi non usa la ragione, chi non riesce a gestire le insoddisfazioni della vita e arriva per questo a scoppiare, ad attaccare gli altri per difendersi, a dover fare uscire in qualche modo tutta la negatività, la pressione esistenziale che ci carichiamo addosso”.

Parlando più in generale di questo progetto, i Fask spiegano che : “Ogni nostro pezzo è una fotografia di un determinato momento preciso della nostra vita, di uno stato d’animo, di un luogo, di un pensiero. Questo brano è nato lo scorso anno, quando finalmente abbiamo potuto rivederci e ritornare a lavorare insieme. È un brano scritto per rimanere carichi, per caricare noi stessi dopo un periodo di lunga attesa, di sospensione. Eravamo pronti per un lungo tour -raccontano- e una volta cambiati i piani ci siamo resi conto che avevamo la necessità di riavvicinarci alla musica, se non suonata almeno da incidere”.

I Fask, Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (chitarre) tornano così in studio in attesa di poter tornare sul palco. Neppure il primo lockdown d’altronde era riuscito a tenerli fermi, e nel maggio 2020 la band perugina aveva regalato ai fan ‘Come Conchiglie’, primo inedito dopo la pubblicazione dell’ultimo album ‘Animali notturni’ (Warner Music Italia), disco prodotto da Matteo Cantaluppi.