Uscirà il 5 marzo ‘When you See Yourself’ (RCA Records/Sony Music), il nuovo album della rock band Kings of Leon, già disponibile in pre-order al seguente link (https://KingsOfLeon.lnk.to/WhenYouSeeYourselfIn).

L’ottavo album della band multi-platino e vincitrice di Grammy Awards è stato anticipato dalla pubblicazione di ‘The Bandit’, singolo e video che rispecchiano l’atmosfera sonora e visiva del disco e che entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 15 gennaio. Disponibile in digitale una seconda traccia estratta dall’album, ‘100,000 People’.

‘When you See Yourself’, registrato nei Blackbird Studios di Nashville e prodotto dal vincitore di Grammy, Markus Dravs, arriva a quattro anni di distanza da ‘Walls’.

È possibile ordinare il nuovo merchandising della band sul sito www.kingsofleon.com. La linea include una limited edition della ‘Hero T-Shirt’ che i fan possono acquistare per avere la possibilità di ricevere una t-shirt con il testo completo del loro nuovo singolo, ‘The Bandit’.

Tutto il ricavato della vendita della ‘Hero T-Shirt’ verrà destinato al fondo Live Nation’s Crew Nation per i lavoratori dello spettacolo. Le t-shirt saranno disponibili solo per una settimana, fino al 15 gennaio.

Questa la tracklist di “When You See Yourself”:

  1. When You See Yourself, Are You Far Away
  2. The Bandit
  3. 100,000 People
  4. Stormy Weather
  5. A Wave
  6. Golden Restless Age
  7. Time in Disguise
  8. Supermarket
  9. Claire and Eddie
  10. Echoing
  11. Fairytale

Dal loro debutto, avvenuto nel 2003, i Kings of Leon (formati dai fratelli Followill, Caleb alla chitarra e voce, Nathan alla batteria, Jared al basso, e da loro cugino Matthew Followill alla chitarra) hanno rilasciato sette album e venduto oltre 20 milioni di dischi e quasi 40 milioni di singoli nel mondo.