Il video di ‘Goal!’ di Avincola finalista di Sanremo Giovani

Senza categoria

E’ uscito il video di ‘GOAL!’, il nuovo singolo di Avincola per Leave Music in distribuzione Believe. Il brano è tra i 10 in gara nella finale di Sanremo Giovani e il cantautore si esibirà su Rai1 domani, giovedì 17 dicembre in prima serata, per contendersi un posto sul palco dell’Ariston per la 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Come sempre Avincola ci trasporta nel suo mondo, un luogo di sconfitte e di rivincite, di confronto con noi stessi e di speranza. Quello di Avincola è un goal che sogniamo in tanti. È quel sentimento di riscatto che inseguiamo tutti i giorni prendendo la rincorsa da lontano. E così Avincola ci canta tutto questo sotto la pioggia, in un campetto di calcio a 5 che potrebbe essere in qualsiasi quartiere, perché è proprio questa la forza del cantautore romano, cantare storie universali, capaci di una semplicità unica, che feriscono e guariscono ad ogni ascolto.

“‘Goal!’ è la visione di un panchinaro. Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo ritrovati a essere dei panchinari e a guardare gli altri giocare. La metafora della mia canzone -spiega Avincola- è l’idea che prima o poi ci si possa ritrovare inaspettatamente a entrare in campo al novantesimo minuto per giocare la propria partita e, magari, capovolgere il risultato”.

Photo credit: Matteo Casilli

Condividi questo Articolo