E’ sulle piattaforme streaming e in digital download ‘Ad alta voce’ , l’EP di debutto della cantautrice campana Valentina Iannone. Online anche il video del nuovo singolo per la regia di Guglielmo Lipari, che vuole essere una denuncia alla poca attenzione nei confronti della Terra e un invito ad apprezzare tutto quello che ci circonda.

L’EP ‘Ad alta voce’ nasce dalle esperienze vissute in prima persona dalla stessa cantautrice ed è ricco di contenuti sociali importanti come il rispetto per l’ambiente, la ricerca di una vita senza schemi e in piena libertà e la continua ricerca di quello che siamo. Immancabile anche l’amore, l’unico sentimento capace di combattere ogni avversità e che ci fa vivere le sfumature più belle dell’anima senza vincoli razionali.

A proposito del nuovo EP, Valentina Iannone dichiara: “Credo che ognuno di noi debba ricercare il senso della propria vita e seguirlo senza indugi. Io l’ho trovato nella Musica e ‘Ad alta voce’ è il mio ‘urlo’ liberatorio. Chiedo cambiamento con forza, coraggio. Un cambiamento inteso come necessità di migliorare il posto in cui viviamo. Siamo tutti chiamati a farlo. Per lasciare segni e non cicatrici. Dedico questo lavoro a chi crede nella bellezza dei sogni. A chi non si arrende. A chi si rialza. A chi si difende. A chi si emoziona. A chi, ogni giorno, prova ad essere migliore. A chi sceglie di essere felice. A chi continua il suo viaggio, nell’imperfezione. Grazie a chi mi ha dato la possibilità di esprimere queste emozioni, credendo in me da sempre”.

Questa la tracklist di ‘Ad alta voce’: ‘Ad alta voce’, ‘Liberi’, ‘Fuori’, ‘E non finisce’.

La copertina dell’EP è dell’illustratore e colorista Andrea Scoppetta.

 

Photo credit: Alfonso Maria Salsano