A due anni dall’esordio solista Franco126 torna con ‘Blue Jeans’ in collaborazione con Calcutta

Senza categoria

‘Blue Jeans’ (Bomba Dischi/Island Records) è il ritorno sulle scene dello scrittore di canzoni Franco126 (Federico Bertolini) a distanza di circa due anni dall’esordio solista con ‘Stanza Singola’, certificato Platino. Anticipato da alcuni giorni dall’apparizione di alcuni versi scritti su speciali installazioni a led sui ponti di Roma e sui Navigli di Milano, ‘Blue Jeans’ è un brano intenso, senza tempo e luogo, la fine di una storia d’amore raccontata attraverso l’arpeggio di una chitarra acustica su cui si sfogano tutte le malinconie. ‘Blue Jeans’ vanta la collaborazione di Calcutta, game-changer del cantautorato italiano.

La produzione di ‘Blue Jeans’ è stata affidata a Ceri ed è impreziosita dalle chitarre di Giorgio Poi. Domani alle 14 uscirà il video con la regia di Vittorio Antonacci.

Con l’uscita di questo brano, Franco126 annuncia due concerti previsti per il prossimo anno. Due serate prodotte da Vivo Concerti, che vedranno il cantautore esibirsi per la prima volta sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 5 novembre 2021 e su quello del Palazzo dello Sport di Roma il 10 novembre 2021.

 

Condividi questo Articolo