La cantautrice Joey pubblica il video di ‘Zingara’

Senza categoria

La cantautrice Joey pubblica il video di Zingara’ (Elektra Records/Warner Music Italy), il suo nuovo singolo uscito nei gironi scorsi, un brano ironico e determinato, che vanta anche la collaborazione di Andy dei Bluvertigo (synth). Con la metafora della zingara, Joey (all’anagrafe Giorgia Bertolani) racconta di un amore platonico e sfuggente, dettato proprio dalla necessità di non appartenere a nessuno ma di poter percorrere la propria strada senza vincoli. Con un ritornello molto incisivo, l’artista ribadisce il suo bisogno di libertà, indipendenza e il suo diritto di seguire le proprie aspirazioni senza dover essere incatenata da un rapporto, ma non sminuendo comunque i sentimenti sinceri e leali.

Nel nuovo singolo di Joey la figura femminile ha un ruolo sicuro e dominante, il testo suona come un incoraggiamento per tutte le donne a non avere paura di essere il punto di riferimento sicuro per sé stesse.

Il video di ‘Zingara’, per la regia di Claudio Zagarini, è scritto dalla stessa Joey che ha anche realizzato lo styling e il make-up. Girata a Bolzano e dintorni, la clip è ambientata tra la città e la montagna innevata, con molti elementi magici e misteriosi al suo interno. Joey appare affascinante, audace, e trascina con abilità lo spettatore nel suo mondo…stupendolo con un finale a sorpresa!

Dopo la collaborazione con Achille Lauro nell’ultimo singolo ‘Dovrai’, Joey torna con un nuovo brano in cui condensa un mix di sonorità elettroniche e rap, dando vita ad un moderno inno all’amore nella sua forma più pura e naturale, che non prevede per forza vincoli o convenzioni sociali in cui essere ingabbiato.

 

 

Condividi questo Articolo