Anticipato dal singolo ‘Rispetto a prima‘, arriva il disco di debutto di Bruno Caruso, un album autobiografico dalle venature rock melodiche che racconta la sua voglia di riscatto sociale e personale.
‘ASSSolutamente’ è l’album d’esordio del cantautore che spiega: “il titolo è volutamente scritto così per dare forza e incisività ad un termine che è già di per sé penetrante. Vuole essere uno slogan di coraggio e tenacia”.
Il disco autobiografico, ispirato da sonorità rock dai tratti melodici, in linea generale parla di voglia di riscatto, sia sociale che personale, esortando l’ascoltatore a credere che non sia mai troppo tardi per ottenere quello che si desidera, cercando di godere a pieno ogni attimo della propria vita. Alla realizzazione dell’album registrato all’ ‘Ecko-sound Studio’ di Roma hanno partecipato Simone Di Leo al basso, Camillo Alberini alla batteria, Dario Benedetti alle chitarre, Mauro Pala al mix e master, Cristian Petrella alle riprese e fotografia. Gli arrangiamenti e la grafica sono stati curati insieme a Roberto Picerni.