E’ in radio e negli store digitali in questi giorni ‘September’, il duetto speciale di Sting & Zucchero. Scritto e registrato da Sting insieme a Zucchero. Il brano a due voci (prodotto da Sting e missato da Robert Orton) sarà contenuto nell’album ‘D.O.C. Deluxe’ di Zucchero, in uscita l’11 dicembre in formato Doppio Cd, triplo vinile colorato, digitale e solo in esclusiva per Amazon, in formato triplo vinile nero autografato (edizione limitata). Il pre-order del disco è già disponibile al seguente link: https://pld.lnk.to/DOCDeluxe. Il brano anticipa anche l’uscita di ‘Duets’, album di Sting in uscita il 19 marzo 2021.

“Non c’è mai niente di pianificato quando lavoro con Sting – dichiara Zucchero – mi ha chiamato per chiedermi di scrivere un testo in italiano per una canzone che aveva appena composto. A me il brano è piaciuto molto sin dall’inizio e così abbiamo deciso di lavorare insieme a questo duetto. Il brano risente e parla del periodo sospeso che stavamo vivendo durante l’estate e racconta della speranza di tornare presto alla normalità. Ancora oggi -conclude- speriamo che questo ‘settembre’ arrivi presto”.

“‘September’ -racconta Sting- è nata come risposta a questa pandemia quando i giorni erano tutti uguali e guardavamo a settembre come momento in cui tutto sarebbe finito, la pioggia sarebbe arrivata a lavare via tutto. Il brano aveva una melodia molto italiana alle mie orecchie e ho pensato di chiamare Zucchero per chiedergli di adattare in italiano alcuni versi e cantare il brano con me. Siamo amici da più di 30 anni, mi sembrava naturale”.

Oltre al singolo ‘September’, l’album ‘D.O.C. Deluxe’ contiene 5 nuove canzoni e tutti i brani del disco ‘D.O.C.’.