‘Tigri ed Eufrate’ è il singolo d’esordio di Freddy Re, nome d’arte dell’attore austriaco Nikolai Selikovsky

Senza categoria

‘Tigri ed Eufrate’ è il singolo d’esordio di Freddy ReNikolai Selikovsky, in arte Freddy Re, è un attore austriaco non nuovo della scena musicale: nel 2010 ha pubblicato in Austria il suo primo album, ‘Dichter der Großstadt’ (‘Poeta della metropoli’), anticipato da una gavetta come rapper con testi socialmente impegnati. Dal 2013 è frontman della band N.I.K.O., con cui ha affrontato diversi tour in Austria e Germania, e ha suonato al Guten Morgen Österreich, il morning show televisivo austriaco.

Con ‘Tigri ed Eufrate’ inaugura il suo percorso musicale in Italia, adottando un nuovo nome d’arte: Freddy Re. Nella canzone confluiscono la moderna musica soul, frutto di ascolti d’oltre oceano e la musica jazz contemporanea, ascoltata e vissuta. In questi giorni Freddy Re tornerà sul grande schermo sia in Austria che in Germania: in Germania nel film ‘Ziemlich russische Freunde’ trasmesso in prima serata su ARD (corrispettivo di Rai1), dove sarà l’antagonista, in Austria in una puntata della serie tv ‘Squadra Speciale Vienna’.

“Sentivo il bisogno di parlare della forza delle relazioni”, commenta Freddy Re. “In una coppia ci son sempre due persone che procedono parallelamente, si osservano, si cercano, talvolta possono allontanarsi. Il Tigri e l’Eufrate non sono due fiumi qualsiasi, sono stati i testimoni di una delle prime città della storia e oggi sono gli spettatori silenziosi di guerre e conflitti”.

Condividi questo Articolo