Tutto pronto per ‘From Milan with Love Next Gen’, il live show digitale realizzato da AC Milan e Roc Nation, in programma il prossimo 20 novembre alle 20,45 in onda gratuitamente sulla App rossonera e sui canali ufficiali ACMilan e TIDAL.com, che unirà le nuove generazioni di tutto il mondo, attraverso la musica, lo sport e le nuove tendenze. Al centro dell’evento, condotto da Dj Khaled, insieme alla giovane attrice Mariasole Pollio e al DJ e speaker radiofonico Max Brigante, il supporto ai giovani, al loro talento e futuro.

Sul palco virtuale saliranno Anna la diciasettenne di La Spezia, disco di platino con la hit ‘Bando’ e Axos rapper milanese che, con il suo nuovo disco ‘Anima Mundi’, si sta affermando sempre di più nella scena rap italiana. Insieme a loro si esibiranno otto talentuosi artisti emergenti, collegati da3 continenti diversi: Bibi dalla Corea del Sud, Larruso dal Ghana, Venvs dal Brasile, Alita, Cocoa Sarai, Rezcoast Grizz, Harlor e Daniella Mason dall’America.

Le performance musicali si intrecceranno durante l’evento con cinque storie di passione, coraggio, creatività e talento: racconti che da Milano, da anni centro internazionale di cultura e economia, ispireranno il mondo intero. Le vite narrate sono quelle di ragazze e ragazzi che hanno realizzato i loro desideri e costruito il loro futuro. Come Lavinia Franco e Marco Battaglia, pasticceri e proprietari di Marlà, un laboratorio che si è guadagnato un posto d’onore tra le migliori pasticcerie di Milano. O Nausicaa dell’Orto, la 25enne milanese che da Philadelphia racconta da dietro una telecamera lo sport più amato d’America, il Football, come screen writer per NFLF ilms. Tra i giovani prodigi protagonisti, anche Chiara Schettino startupper riconosciuta a livello internazionale che ha fatto del sociale la sua strada e che ha recentemente sviluppato un sistema in grado di diagnosticare il Covid-19 attraverso emissioni vocali. Ospiti dello show anche i giovani rappresentanti di MAS: il polo di eccellenza che da oltre 25 anni è punto di riferimento italiano per aspiranti artisti. A chiudere le testimonianze dei giovani talenti provenienti da diversi ambienti artistici, troviamo Bianca Felicori una giovane ricercatrice-architetto, redattrice di Artribune, Elle Decor e Domusweb.

Spazio durante l’evento anche ai racconti di riscatto sociale dei ragazzi di Kayròs, comunità seguita da Don Burgio, a Vimodrone, sostenuta da Fondazione Milan: esempi di come ‘lo sport cambia la vita’. Infine, interverranno in video numerosi esponenti della famiglia rossonera, inclusi calciatori e calciatrici della prima squadra per confrontarsi su temi quali inclusione, diversity, talento e futuro: Ismaël Bennacer, Theo Hernàndez, Daniel Maldini, Rafael Leão; Valentina Giaciniti, Valentina Bergamaschi e Refiloe Jane.

Per vedere l’evento digitale live:

  • AC Milan Official APP, ACMilan.com, AC Milan Official Social Media Accounts (facebook,twitter, youtube, Tik Tok (solo Italia), Milan TV (SKY e DAZN)