Dal 17 al 19 novembre Linecheck 2000 riaccende la musica a Roma, Milano, Ibiza, Londra e Parigi

Senza categoria

Dal 17 al 19 novembre la musica si riaccende a Roma, Milano, Ibiza, Londra e Parigi con Linecheck 2020: tre giorni con più di 60 appuntamenti tra masterclass, showcase ed esibizioni in diretta streaming su linecheck.it oltre a contenuti originali da Matera e dalla Norvegia.

Linecheck, prodotto da Music Innovation Hub, l’impresa sociale che ha in questi mesi costituito prima il fondo COVID-19 Sosteniamo la musica, poi lanciato il format Heroes ed ora si è fatta promotrice di Scena Unita, si focalizza sui valori della musica dal punto di vista economico, sociale, culturale ed educativo puntando  all’internazionalizzazione della filiera musicale italiana.

Sound Values è il territorio di esplorazione di questa sesta edizione alla ricerca di soluzioni in un momento di grande incertezza che può diventare occasione di grandi opportunità e cambiamenti. Il nuovo formato di Linecheck, totalmente in live-streaming, non è riuscito a limitare la potenza aggregativa della musica: 60 panels, 280 speaker, più di dieci nazioni rappresentate con keynotes e eventi networking.

Ogni sera, dopo i Meeting, il Festival: showcase trasmessi da Parigi, Roma, Milano, Ibiza e Londra con una line-up popolata da giovani talenti internazionali e volti affermati. Tra gli headliner M¥SS KETA, Marco Faraone, protagonista italiano del circuito mondiale del clubbing, il rapper italiano Speranza,  e Populous produttore salentino ispirato dalla ricerca di sonorità multiculturali. Tra i contenuti originali, la sessione materana della Suite Osa, progetto di Open Sound Festival che ha lavorato sul dialogo tra le musiche della tradizione lucana ed i nuovi suoni elettronici reinterpretati da artisti del calibro di Clap!Clap!, Stabber Yakamoto Kotzuga.

Ad aprire il Festival, prima delle vetrine serali, una sessione di Kitchen Blaster: Alioscia e i suoi chef svelano i segreti che si celano dietro ai piatti di ElitaBar, con in sottofondo la giusta colonna sonora. Tutti i contenuti del Music Meeting e del Music Festival verranno trasmessi in streaming a pagamento, su live.linecheck.it, suddivisi in 9 diverse rooms (3 meeting, 3 festival, 1 networking e 2 academy), che disporranno di un player per le dirette streaming e di chat per l’interazione tra delegates e le domande agli speaker.

Linecheck è anche quest’anno main content partner della Milano Music Week.

Su Ticketmaster è possibile acquistare i biglietti per tutte le tipologie di contenuto della music conference (meeting+festival, academy e solo festival): https://www.ticketmaster.it/artist/linecheck-biglietti/1038512 Su DICE si possono invece acquistare i biglietti per assistere ai concerti serali del Music Festival: https://dice.fm/bundle/linecheck

 

 

Condividi questo Articolo