‘Accetto miracoli: l’esperienza degli altri’ di Tiziano Ferro al primo posto tra gli album e i vinili più venduti della settimana

Last Updated: 13 Novembre 2020By Tags: , ,

Senza categoria

Il nuovo album di Tiziano Ferro ‘Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri’, entra direttamente al primo posto nella classifica Top of the music FIMI/GFK ITALIA, sia degli album sia dei vinili più venduti della settimana, secondo i dati diffusi oggi da FIMI/GFK Italia.

“È la mia piccola perla nata durante il lockdown, dal periodo di indigenza, fatica e delirio che stava invadendo il mondo”, commenta Tiziano Ferro a proposito dell’album di cover. “Ho pensato di non avere il diritto di lamentarmi, considerando le tante persone che stavano soffrendo, ma so che la mia creatività e il mio concetto di arte sono sempre l’antidoto migliore per farmi reagire. Così -spiega- ho preso il file delle ‘canzoni della mia vita’ e sono entrato in studio per puro divertimento. Mi sono trovato un pugno di canzoni in mano e solo allora abbiamo pensato di farne un album. Non c’è una linea logica nella scaletta delle 13 cover se non per il fatto che nella loro essenza e con la loro potenza sono brani che ho sempre amato”.

Condividi questo Articolo