Davide Shorty pubblica il video di ‘Regina’ con l’attrice Céline Lancini e pensa a Sanremo

Senza categoria

Il video di ‘Regina’ (Totally Imported/The Orchard), nuovo singolo di Davide Shorty prodotto da Tommaso Colliva è disponibile in streaming e digitale. Il video è stato girato da Francesco Lorusso per Broga’s  e ritrae l’adorata regina a cui è dedicato il brano. Davide Shorty e l’attrice del video, Céline Lancini, si guardano da lontano in uno spazio metaforico, circondati da ombrelli colorati e luci soffuse, mentre una sottile pioggia attraversa lo schermo, una pioggia, come dice la canzone, così fina che quasi non la senti.

“Realizzare il videoclip di questo brano -spiega Davide Shorty- é stato un vero e proprio sogno, lo considero il primo videoclip della mia carriera di cui sono totalmente soddisfatto. Inoltre aver coinvolto la talentuosissima attrice Céline Lancini é stato fondamentale, l’intensità della sua interpretazione racchiude perfettamente l’essenza del brano, non per niente ‘Regina’ é stato ispirato proprio da lei”.

Il brano, scritto da Davide Shorty, Emanuele Triglia, Claudio Guarcello e Davide Savarese, è stato prodotto e mixato da Tommaso Colliva. “‘Regina’ -commenta l’artista- è nata nel modo più sincero e quando io, Claudio, Ema e Davide l’abbiamo scritta, non riuscivamo a smettere di riascoltare la prima registrazione. A un certo punto ho esclamato: ve la immaginate sul palco di Sanremo?”.

Photo credit: Ambra Parola

 

 

Condividi questo Articolo