Fernando Alba racconta in ‘Abbiamo contagiato il mondo’ una storia d’amore nata per caso

Last Updated: 10 Novembre 2020By Tags: , ,

Senza categoria

Arriva in radio e nei digital store ‘Abbiamo contagiato il mondo’ (Maqueta Records/Artist First), il nuovo singolo di Fernando Alba. Si tratta di un brano scritto e composto dallo stesso artista che racconta una storia travolgente e affascinante, vissuta nel difficile ed attuale contesto pandemico. ‘Abbiamo contagiato il mondo’ non si riferisce al contagio da Covid-19, ma alla forza del sentimento che provano i due protagonisti del brano, in questo periodo in cui ‘il mondo ci crolla addosso’, i contagi aumentano ed il bene di tutti noi è a rischio.

“Se l’amore vince su tutto, se resteremo uniti e ci aiuteremo l’un l’altro -afferma Fernando Alba- supereremo sicuramente questa pandemia. Durante il lockdown ho pensato molte volte alle differenti vite che ognuno di noi conduce, ma anche che c’è stato un periodo in cui la vita è stata, più o meno, uguale per tutti. Ci siamo ritrovati chiusi in casa: chi da solo, chi con le proprie famiglie, chi invece, come nel caso dei protagonisti di questa canzone, si è trovato in quarantena con una persona appena conosciuta. Ho voluto raccontare una storia d’amore nata per caso, alimentata dalla convivenza forzata -prosegue- che ha permesso ai protagonisti di conoscersi, di dedicare del tempo all’amore e ai loro bisogni, amarsi fra le pareti domestiche che ad un certo momento diventano tutto il loro mondo”.

La produzione vede la partecipazione straordinaria di alcuni musicisti che hanno fatto parte degli inizi musicali di Fernando Alba, come il chitarrista Francesco Perticone ed il batterista Antonio Amodeo, ma anche special guest come il bassista Dino Fiorenza ed il pianista Seby Burgio, che oltre ad aver suonato i synth, ha curato insieme a Fernando l’arrangiamento. I cori gospel sono stati affidati alle sapienti voci di Noemi Smorra, Tarsia e Valentina Naselli, che cantano insieme per esprimere al meglio il forte messaggio contenuto nel ritornello.

 

Condividi questo Articolo