Domani Vincenzo Incenzo live da Roma sul suo profilo Youtube presenta il concerto ‘Egolive’

Senza categoria

Domani, sabato 31 ottobre, alle ore 21 il cantautore, scrittore, regista e autore Vincenzo Incenzo terrà in diretta sul suo profilo YouTube ufficiale ‘Egolive’, il concerto di presentazione del nuovo album ‘Ego’ (Verba Manent distribuito da Artist First), disponibile nei negozi di dischi, sulle piattaforme streaming e in digital download. ‘Egolive’ sarà uno spettacolo che unirà la musica con le arti visive, in cui l’artista presenterà per la prima volta dal vivo i brani estratti dal suo ultimo disco e, tra un’esibizione e un’altra, porterà a termine un’opera pittorica che riflette le forti tematiche contenute nei testi di ‘Ego’.

 A proposito del live, Vincenzo Incenzo spiega che “Quello che mi mancava nella mia fortunatissima e gratificante avventura di autore era il contatto con la gente, un desiderio che col tempo è diventato necessità. In attesa che lo stato delle cose permetta l’abbraccio fisico tra palco e platea, annuncio con questo concerto zero sul mio canale YouTube lo spettacolo che realizzerò negli spazi reali, uno show che mischierà linguaggio musicale e linguaggio visivo, dove oltre a suonare e cantare i miei album e i successi che ho scritto per i più grandi artisti italiani, porterò a compimento ogni sera una performance pittorica, dipingendo in tempo reale su una grande tela in un corner del palco. Voglio entrare, con chi verrà a vedermi, in un’esperienza nuova, diversa e virtuosa, dove l’interazione e lo scambio emotivo saranno centrali”.

Ad accompagnarlo dal vivo sul palco del MOB Studio di Roma ci saranno Jurij Ricotti (chitarre e direzione artistica), Gianfranco Mauto (piano e tastiere), Andrea Grossi (basso), Paolo Fabrocino (batteria). I cori, invece, saranno formati da Giorgia Igliozzi, George Ebai, Natalia Beltran Gomez, Chari Bright.

Questa la tracklist di ‘Ego’: ‘Allons Enfants!’, ‘L’amore ha un nome solo’, ‘Fuori fuoco’, ‘Benvenuta’, ‘Un’altra Italia’, ‘Il capolavoro’, ‘Il paradiso’, ‘Rispondimi’, ‘L’indifferenza’.

 

Photo credit: Patrizia Zalocco

Condividi questo Articolo