‘Life’ (Blackcandy Produzioni), il nuovo album di Marco Parente, sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in formato CD negli store da venerdì 23 ottobre. A distanza di sette anni dalla pubblicazione del precedente lavoro discografico ‘Suite Love’,  Marco Parente torna con il nuovo album ‘Life’ (Vita) dedicato a tutte quelle persone che vivono e vanno avanti tutti i giorni, nonostante il sentore di assurdo e irrisolto che ronza nelle loro orecchie, quelle che sono abituate a tutto pur di esperire ogni cosa, dal dolore al piacere, dalle montagne russe dei sentimenti alla ruota del destino quotidiano. Ci si abitua a tutto questo e tanto altro, pur di non mollare e restare sulla giostra. Il nuovo progetto discografico attraverso i dieci brani che lo compongono, parla di questo.

“L’unica finalità di questo disco -spiega Marco Parente- è se stesso. Le dieci canzoni che lo compongono sono come oggetti galleggianti e, anche se ne conosco e ne ho curato ogni singola molecola, non saprei raccontarne più la provenienza. Quindi solo che stanno a galla nonostante le forti correnti, il sole a picco, le navi alla deriva e le acrobazie dei delfini. Loro galleggiano, con una certa consapevolezza -conclude- tutto qui “.

Questa la tracklist di ‘Life’:  ‘Nella giungla’, ‘Vita’, ‘Lo spazio tra i personaggi’, ‘Ok panico!’, ‘Avventura molecolare’, ‘In mezzo al buio’, ‘Ma quand’è che si ricomincia da capo?’, ‘Il gusto della via’,’ Mai solo’, ‘Bar 90’