‘Coppia’ segna il debutto discografico del giovane cantautore indie Mazzini

Last Updated: 9 Ottobre 2020By Tags: , ,

Senza categoria

In digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica ‘Coppia’ (Romolo Dischi/Pirames International), singolo che segna il debutto discografico del giovane cantautore italiano indie Mazzini. Un brano che si sviluppa su una traccia strumentale pop malinconica, in cui la batteria e i synth si fondono a una voce incisiva e a tratti androgina sulle note alte. Si parla dei diversi segnali che presagiscono una crisi di coppia ma anche della forte volontà di reagire a essa per essere felici ‘almeno part-time’.

“Ho scritto ‘Coppia’ parlando di situazioni ed episodi accaduti veramente -precisa Mazzini- ripensando a me stesso e alle persone che mi circondano. Questa canzone è stata scelta come primo singolo perché credo che sia lo specchio del mio modo di essere quando faccio musica: un cantautore malinconico, ma non triste e a volte ironico. Spero che questa uscita possa essere un inno per chi ha voglia di stare bene”.

Nel videoclip che accompagna il brano le immagini, in cui si inseriscono frasi come nei vecchi spot pubblicitari dei canali secondari, si susseguono disturbate e con strane interferenze, come se si stesse guardando un televisore mal funzionante. La canzone inizialmente si intitolava ‘Scoppia’, da lì è nata l’idea del mais che salta ovunque, come le coppie che ‘scoppiano’. Il video, ideato dallo stesso Mazzini, si conclude con l’immagine del piano cottura invaso dal pop corn ormai dimenticato, perché “tu sei andata e mi sa che non ritorni”.

 

 

 

Condividi questo Articolo