‘Una ragione per odiarti’ secondo singolo di Adduci in digitale, streaming e video

Senza categoria

‘Una ragione per odiarti’ (Adesiva Discografica/The Orchard), secondo singolo del giovane cantautore Adduci, che anticipa l’album di inediti di prossima uscita, è disponibile in digitale e sulle piattaforme streaming, oltre che in video. Composto dallo stesso Adduci e prodotto da Lele BattistaYuri Beretta e Paolo Iafelice, il brano vede il cantautore affrontare l’incapacità di opporsi ai propri sentimenti, dibattendosi tra l’innamoramento e il cinismo che turba il suo stato d’animo.

La paura in oggetto a ‘Una ragione per odiarti’ è quella di colui che, per un principio ideologico, non vorrebbe farsi sopraffare dalle proprie emozioni e che rivela una piena coscienza della sofferenza che le relazioni umane sono il più delle volte destinate a generare. Fotografando una storia d’amore in più attimi, dalla sua nascita a un momento indefinito in cui il tempo sembra essere sfuggito al controllo del narratore, il protagonista mette a nudo le sue paure arrivando a desiderare di trovare una ragione per odiare, per aggrapparsi a qualcosa che possa salvarlo dall’abbandonarsi completamente all’altro, scoprendo tuttavia che non è così.

Il videoclip, scritto e diretto da Francesco Mucci, interpretato da Germana Di Marino e Raffaele Parisi, racconta di un combattimento interiore fra la paura di innamorarsi, che spesso porta a reprimere i propri impulsi, e l’amore stesso, che prima o poi arriva e travolge ogni cosa.

Condividi questo Articolo