‘El puto mundo’ nuovo progetto discografico di Villabanks con i featuring Capo Plaza, Rosa Chemical e Tommaso Colliva

Senza categoria

Villabanks pubblica ‘El puto mundo’, il suo nuovo progetto discografico per Virgin RecordsUniversal Music Italia. Il disco, che si compone di 11 tracce, tra cui 8 inediti, include anche due speciali featuring con Capo Plaza e Rosa Chemical. La produzione dell’album è affidata ad alcuni dei nomi più talentuosi e apprezzati del momento, come Diego AlbertonFri2LinchReizon e YD.  A loro si aggiunge anche Tommaso Colliva, premiato ai Grammy Awards, che, oltre a firmare i brani ‘Zero Amour’ e ‘Plastica’ come additional producer, ha mixato e masterizzato l’intero disco.

La raccolta si apre con ‘Vasca di squali’ e ‘Cocktail’, brani con cui l’artista mostra da subito una spiccata abilità nello scrivere e nel rappare anche in più lingue, rispettivamente in francese e in spagnolo. Segue poi ‘Pasticche’, che contiene il primo featuring dell’album, quello con Capo Plaza, le cui rime accompagnano quelle di Villabanks in un racconto emozionante sull’amicizia.

Il viaggio nel mondo musicale dell’artista prosegue con ‘Summer Drip’ e ‘Plastica’, brani fortemente sperimentali che, insieme a ‘Zero Amour’, sono stati pubblicati nei mesi scorsi come anteprima dell’album. Quest’ultimo singolo, il primo della raccolta a essere stato scritto, è preceduto da ‘Interludio – Come ti ho persa’, brano introspettivo in cui tutto viene rimesso in discussione, e seguito da ‘Succo di bimbi’, in cui Villabanks collabora per la prima volta con Rosa Chemical, che con il suo inconfondibile stile dà ancora più personalità a un singolo che esalta l’inestimabile valore della diversità. ‘Todo’ è il brano più intimo dell’intero album, una confessione a cuore aperto in cui Villabanks si racconta senza filtri, senza aver paura di mostrare le proprie debolezze e fragilità. Il disco si chiude con allegria e leggerezza grazie al singolo omonimo ‘El puto mundo’ e a ‘Outro’, che sancisce la degna conclusione dell’intero progetto.

Questa la Tracklist completa del disco:

  1. “Vasca di squali” (prod. Linch e Reizon)
  2. “Cocktail” (prod. Diego Alberton)
  3. “Pasticche” feat. Capo Plaza (prod. Linch e Reizon)
  4. “Summer Drip” (prod. Linch e Fri2)
  5. “Plastica” (prod. Linch e Reizon)
  6. “Interludio – Come ti ho persa” (prod. Linch e Reizon)
  7. “Zero Amour” (prod. Linch e Reizon)
  8. “Succo di bimbi” feat. Rosa Chemical (prod. Linch, Reizon e YD)
  9. “Todo” (prod. Linch e Reizon)
  10. “El puto mundo” (prod. Linch e Reizon)
  11. “Outro” (prod. Linch e Reizon)

Condividi questo Articolo