DM‘ è il nuovo singolo di DEIV, il primo artista presentato della label LEBONSKI 360° guidata da Salmo. ‘DM’, scritto da DEIV e prodotto da Salmo, conferisce una spiccata vena blues, funk e soul al follow-up del precedente singolo ‘TPS (Tutto Può Succedere)’.         

Il brano, spiega DEIV “è nato nel periodo del lockdown quando io e Ricky (il mio chitarrista, producer già dai tempi del mio ultimo progetto a Londra) ci sentivamo ogni giorno per scambiarci bozze, canzoni, idee, feedback. Tra le tante sue canzoni c’era l’idea di ‘DM’ appunto. Mi sono innamorato del pezzo all’istante e sono corso da Mauri (Salmo) a farglielo sentire. Da lì abbiamo subito iniziato a svilupparlo insieme e finalizzare il brano anche con l’aiuto di Marco Azara (chitarrista di Salmo) e Luciennn (altro produttore già al mio fianco da Londra)”.

“L’idea principale dietro ‘DM’ -sottolinea DEIV- è la costante tentazione che si presenta nella vita dell’artista, che oscilla fra il tentare di tenere a bada i vizi e il cercare di non lasciarsi attirare troppo dalle conseguenze dell’esposizione tipica del ruolo dell’artista stesso. Mi son sempre rifugiato in sala prove tutta la vita per scappare dalle tentazioni, e alla fine ho scelto lei..la musica”.             

DEIV, al secolo Davide Moica, è un cantante, musicista che si definisce sognatore professionista. A 13 anni – autodidatta – si cimenta con il punk in sala prove con Salmo fino poi a scoprire il blues, il funk e soul. Dopo aver militato in diverse band, scritto e cantato in inglese decide di fare esperienza fuori dall’Italia, più precisamente a Londra.  Nel 2020 decide di tornare alle origini, trasferirsi in Sardegna e ri-scrivere la sua storia in italiano, questa volta mixando la sua esperienza di sound londinese/internazionale con la sua vecchia attitudine rock.

 

Photo credit: Mattia Guolo