The Struts tornano con il singolo ‘Strange Days’ in collaborazione con Robbie Williams

Senza categoria

The Struts tornano con un nuovo singolo inedito, ‘Strange Days’, già disponibile negli store digitali. Ad accompagnare la band inglese un connazionale d’eccezione, Robbie Williams. ‘Strange Days’ è anche il titolo del nuovo album la cui uscita è prevista per il prossimo 16 ottobre che, oltre al singolo con Robbie Williams e al brano già pubblicato ‘Another Hit Of Showmanship’ con Albert Hammond Jr degli Strokes contiene collaborazioni con Tom Morello dei Rage Against The Machine  in ‘Wild Child’,  Joe Elliott e Phil Collen dei Def Leppard in ‘I Hate How Much I Want You’ e una cover dei Kiss (‘Do You Love Me’).

“Stavo girando ‘Quarantine Radio’ e Robbie mi ha contattato all’improvviso chiedendomi se potevamo parlare – racconta Luke Spiller, frontman degli Struts parlando dell’Instagram Live show lanciato dalla band durante il lockdown – e abbiamo finito per videochiamarci per circa due ore la prima volta, parlando della vita, della musica, degli UFO e di tutto ciò a cui si può pensare. Gli ho chiesto se gli sarebbe piaciuto lavorare insieme e, mentre stavamo facendo l’album, ci ha gentilmente permesso di venire a registrarlo mentre cantava sulla sua veranda”.

Dal canto suo Robbie Williams è stato ben felice di questa collaborazione: “è stato un piacere e un privilegio sentire quest’uomo cantare. È bello essere fan di qualcuno e poi essere parte di questo brano. È come avere un eroe qui, lo dico davvero”.

Oltre al brano è online anche il video ufficiale. Il disco, prodotto e registrato nello studio di John Levine a Los Angeles (che aveva già lavorato con la band al precedente album ‘Young & Dangerous’) è stato mixato da Claudius Mittendorfer.

“È stato molto divertente registrare questo disco in questo modo piuttosto che lavorare durante il tour con diversi produttori in diversi paesi – racconta Spiller – volevamo catturare il più possibile quell’eccitazione e in alcune occasioni sembrava che le canzoni piovessero dal cielo. Sono stati 10 giorni magici per noi e speriamo che quando le persone ascolteranno il disco sentiranno anche loro questa magia”.

Condividi questo Articolo