E’ uscito il videoclip di ‘Sipario’ (etichetta Cello Label/distribuzione The Orchard), nuovo singolo del cantautore sardo March. (nome d’arte di Marcello Mereu) in collaborazione con Anna Fronteddu, tratto dal nuovo lavoro discografico ‘Duo’, album attualmente in lavorazione.

“Ho scritto ‘Sipario’ pensando ai cambiamenti climatici, mentre l’Australia bruciava, durante uno degli inverni più miti che io ricordi – racconta il cantautore sardo – ma non sapevo cosa ci aspettasse poche settimane dopo. E chissà… come si echeggia nella canzone. ‘Sipario’ parla di tutto questo: del paradosso degli umani, esseri geniali, distruttivi, capaci di creare bellezza, ma anche completamente autolesionisti. Mi serviva un ritmo pop rock, un ritorno alla Brit-pop dei miei inizi, ma questa volta in italiano e accompagnato dalla bellissima voce di Anna Fronteddu. Volevo esprimere un’ira orecchiabile, una furia da fischiettare; una serie di ossimori e contraddizioni. E come emozioni: rabbia e tristezza, rimorso e amarezza, rimpianto e vulnerabilità”.

Attualmente March sta lavorando su tre progetti simultaneamente: ‘Duo’, disco di duetti con voci femminili; ‘Petricore’ album da solista in italiano e ‘Mania’, disco pop dance in inglese da cui è tratto ‘Heart in Melbourne’.