‘Noia mortale’, il video del nuovo singolo di Colapesce e Dimartino

Senza categoria

È online il video di ‘Noia mortale‘, il nuovo singolo di Colapesce e Dimartino tratto dall’album di inediti I Mortali’ (42 Records/Sony Music).  Il brano è un power pop, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo. La canzone racconta la storia di due supereroi caduti in miseria che s’interrogano sul senso della vita contemporanea e sull’amore. La ‘noia mortale’ è una condizione che appartiene agli esseri umani, in quanto consapevoli di essere destinati a una fine.

L’uscita del brano è accompagnato dal video,  realizzato dal pittore e visual artist Tommaso Buldini, ed è il proseguimento ideale, il secondo capitolo, dell’opera visiva realizzata per il precedente singolo ‘Luna araba’ cantato insieme a Carmen Consoli.

‘I Mortali ‘è il primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino e anche il loro primo tour insieme. Per l’occasione i brani che compongono la scaletta saranno presentati live in una nuova versione, ancora diversa dal disco originale, e affiancati da alcuni classici del repertorio solista di Colapesce e Dimartino (anche questi riarrangiati per l’occasione). Con loro sul palco ci sarà il polistrumentista e produttore Kwsk Ningia, per uno spettacolo che vuole essere sia musicalmente ricco (ognuno dei protagonisti avrà postazioni in cui suonerà diversi strumenti) che minimale e diretto.

Le prossime date confermate del tour, prodotto e organizzato da OTR Live, sono: l’11 settembre Bologna – Arena Puccini, 12 settembre Fiesole (FI) – Teatro Romano, il 25 settembre ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo e il 26 settembre a Catania a Villa Bellini. Prevendite disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali.

Condividi questo Articolo