Si intitolerà ‘S16’ e arriverà nei negozi tradizionali e negli store digitali il 16 ottobre il nuovo album dell’artista francese Woodkid. In preorder https://vir.lnk.to/woodkids16) l’album sarà disponibile in versione Cd, vinile e vinile colorato in edizione limitata. ‘S16’ è stato anticipato dal primo singolo e video ‘Goliath’, brano sulle responsabilità individuali e collettive sullo stato del nostro pianeta.

Attraverso questo nuovo album, Woodkid riflette sulla nozione di scala, dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo, sull’equilibrio di forze tra umano e industriale e sul concetto di responsabilità collettiva e individuale che hanno portato il mondo sull’orlo del crollo.

‘S16’ è stato registrato principalmente agli Abbey Road Studios di Londra a cui si sono aggiunte sessioni a Berlino, Parigi, Los Angeles e in Islanda.  Il titolo del disco allude al simbolo chimico e numero atomico dello zolfo in fisica e porta con sé alcune domande: cosa sono le nostre cellule, di cosa è fatto il nostro cuore? Dove è il limite tra realtà e finzione? Lo zolfo è un elemento essenziale per la vita, ma al tempo stesso responsabile della combustione. Riporta in mente le ardenti sofferenze alimentate dalla musica, che al tempo stesso può lenire il dolore, avvolgere come un abbraccio.