A sorpresa Maluma pubblica ‘Papi Juancho’ album scritto durante la quarantena

Senza categoria

La star mondiale della musica latina Maluma (nome d’arte di Juan Luis Londoño) ha pubblicato a sorpresa il suo quinto album ‘Papi Juancho’. Online anche il video di ‘Parce’ (feat Lenny Tavarez e Justin Quiles).

L’album è composto da 22 brani scritti durante il periodo di quarantena a Medelin (Colombia) e a Miami (Florida), è il risultato di molti anni di duro lavoro e dell’evoluzione dell’alter-ego dell’artista; ‘Papi Juancho’ è la versione matura di ‘Dirty Boy’ (protagonista del suo secondo album ‘Pretty Boy Dirty Boy’).

“Questo album è molto speciale -spiega Maluma- e rappresenta la mia essenza, con cosa sono cresciuto, che tipo di musica mi piace ascoltare insieme ai miei amici e la mia passione per la musica reggaeton. È questo il motivo per cui collaboro con artisti che mi hanno da sempre ispirato. ‘Papi Juancho’ è stato scritto con tanto amore per rendere felici i miei fan e me stesso. Voglio che alle persone piaccia davvero e che si divertano ascoltandolo, è questa l’essenza di ‘Papi Juancho’. È un album molto completo e dettagliato -sottolinea l’artista-  per esempio ‘Medallo City’ è un brano che fonde la trap con la salsa, un genere che non ho mai sperimentato, e le parole che compongono il testo, appartengono allo slang che usiamo a Medelin, e nella città in cui sono cresciuto, Envigado. Voglio mostrare la mia cultura -conclude-  e far vedere alle persone da dove provengo, sono di Medallo City”.

Prodotto dai Rude Boyz, che hanno lavorato con Maluma fin dal suo primo album, le 22 tracce dell’album sono state scritte dall’artista insieme a Edgar Barrera, Kevin ADG, Chan ‘El Genio’, Miky La Sensa, Vicente Barco, Juan Camilo Vargas tra gli altri.

L’album include inaspettate collaborazioni con esponenti della vecchia e della nuova scuola Reggaetón: Darell, Jory Boy, Justin QuilesLenny TavarezMyke Towers, Ñejo & Dalmata, Ñengo Flow, Randy, YandelYomo y Zion.

Condividi questo Articolo