Eleonora Mazzotti e il Quartetto K saranno tra i protagonisti di ‘Cinema & Musica’ il 22 agosto a Vignola (Mo)

Senza categoria

Non ci sono solo live dal mood green nell’estate di Eleonora Mazzotti, ma anche immersioni in suggestioni cinematografiche. La cantante sarà infatti protagonista, insieme al Quartetto K (ovvero Stefano Martini – violino, Matteo Salerno – flauto, Egidio Collini – chitarra, Stefano Ricci – contrabbasso), dello spettacolo ‘Cinema & Musica’, che rende omaggio ai grandi compositori legati alla settima arte.

L’appuntamento è per il 22 agosto a Vignola, in provincia di Modena, all’interno del programma di Etra Festival. ‘Cinema & Musica’ è un omaggio alle colonne sonore del cinema italiano: verranno eseguite le musiche del Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso, ma anche di Nino Rota, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Piero Piccioni e Riz Ortolani.

“Le colonne sonore hanno sempre avuto un grande ascendente su di me e hanno sicuramente contribuito a farmi avvicinare al mondo della musica. Avendo compreso anche da spettatrice il potente fascino di quelle melodie, torno sul palco con tanta voglia di restituire le emozioni provate e far divertire il pubblico”, dichiara Eleonora Mazzotti. “Il Quartetto K, composto da grandi musicisti, molto affiatati e con lunghe tournée alle spalle, mi ha accolto con entusiasmo. Oltre a ritmi travolgenti -sottolinea- ci saranno anche momenti commoventi, sia sopra che sotto il palco. Prosegue così questa mia estate caratterizzata da concerti immersi nella natura e in bellissimi luoghi di cultura”.

Condividi questo Articolo