Dopo il contest lanciato da Vincenzo Incenzo, è uscito in radio e in digitale l’EP ‘Allons Enfants Rmx’  (Verba Manent/distribuzione Artist First), contenente 4 versioni remixate dell’ultimo singolo ‘Allons Enfants!’. I brani raccolti sono stati selezionati tra le numerose proposte ricevute da chi ha accolto la sfida lanciata dall’artista lo scorso mese. L’Ep anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti ‘EGO’, prevista per il 4 settembre.

“Sono convinto che oggi tra i comunicatori più importanti ci siano i dj. I più forti dettano mode, suggeriscono modelli, anticipano comportamenti a livello globale – racconta Vincenzo Incenzo – ‘Allons enfants!’ si presta particolarmente a questa operazione perché nasce come una canzone trasversale, che abbraccia generi musicali e linguaggi differenti. Amo il remix perché è fisico, ancestrale, va dritto al DNA della canzone, e quando riesce ad unire sotto lo stesso bpm e lo stesso battito cardiaco gente di culture e  etnie differenti, diventa assolutamente magic”.

Questi i brani contenuti in ‘Allons Enfants Rmx’: ‘Allons Enfants – Keejay Freak RMX’, ‘Allons Enfants – D Lewis Rmx’, ‘Allons Enfants – Enrico De Paoli Rmx’, ‘Allons Enfants Rmx – JGR Rmx’.

Il singolo ‘Allons Enfants!’, interamente scritto da Vincenzo Incenzo, invita a combattere “con la bellezza del nostro agire i bianchi sepolcri della morale, le porte girevoli dei partiti e tutte le forme di populismo”, su un sound elettronico in crescendo, che esplode in un ritornello corale dai toni solenni e allo stesso tempo satirici. Alla denuncia nei confronti della società si alterna il messaggio di pace e di accoglienza del coro, composto da migranti provenienti da varie parti del mondo. Il brano, uscito in lingua italiana, spagnola e francese, è stato prodotto da Jurij Ricotti. Il video in 3D è curato dal videomaker Luca Bizzi.