Disponibile ‘Nero Ardesia’ della cantautrice toscana Emma Nolde

Senza categoria

Su tutte piattaforme digitali è disponibile ‘Nero Ardesia’ il nuovo singolo di Emma Nolde pubblicato su etichetta Woodworm/Polydor Universal Music. Il brano, premiato al Rock Contest 2019 come miglior canzone con testo in italiano, ci accompagna, insieme al precedente singolo (male), alla scoperta di ‘Toccaterra’ primo album della cantautrice toscana, in arrivo il prossimo 4 settembre.  ‘Toccaterra’ è una raccolta di otto canzoni interamente scritte da Emma con la collaborazione dei produttori Renato D’Amico e Andrea Pachetti.

“Preferivamo non stare in mezzo alla gente. Eravamo cinque o sei, nessuna grande comitiva -racconta Emma Nolde- Ho sempre prediletto i piccoli gruppi, quei pochi a cui parli di tutto, quelli silenziosi, che non hanno bisogno di farsi vedere, ma di raccontarsi. Non ho mai sentito bisogno di qualcosa di grande per sentirmi parte di qualcosa. A noi piaceva fare due cose: parlare del futuro e fumare sigarette”.

“Abbiamo passato la maggior parte delle nostre serate nel centro della città -ricorda- ma in una via da dove non passa nessuno, seduti su uno scalino che dà su un ufficio abbandonato e tra le fessure del bancone nascondevamo i pacchetti che nessuno aveva il coraggio di portare a casa. Oggi quell’ufficio è il piano terra di una casa nuovissima, un po’ come noi, che stiamo diventando tutti un’altra cosa”.

Photo credit: Resize

Condividi questo Articolo