È in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download ‘Ho tutto tranne te’, il nuovo brano della cantautrice Rosmy, accompagnato anche da un videoclip. Scritto da Rosmy e prodotto da Cristian Milani e Michele Clivati,  ‘Ho tutto tranne te’ è un brano dalle sonorità pop rock con un arrangiamento caratterizzato da suoni elettronici. In un periodo di distanziamento fisico imposto dalle circostanze, Rosmy invita a non perdere mai di vista l’altro e mostrare supporto e vicinanza nei confronti di tutti, soprattutto dei più deboli.

“Potrai avere salute, soldi, o una bella casa ma non sarà mai abbastanza, se ti trovi a dover rinunciare ai valori della vita”,  dice Rosmy. “La canzone è nata di getto, durante il lockdown, quello strano tempo sospeso, che ormai ci fa riflettere alla luce di una serie di notizie e immagini impresse nella memoria di tutti. In nome della prudenza, in questi giorni anomali, potrebbe sembrare giusto e normale, non soccorrere qualcuno che chiede aiuto, ma il distanziamento non può giustificare, diventando un alibi, quei valori che da sempre, hanno reso un essere umano tale. Solidarietà, amore, rispetto -conclude- non possono essere dimenticati”.

Il video, dal forte messaggio sociale, vuole valorizzare lo straordinario impegno dei City Angels, associazione di volontariato nata a Milano nel 1994. Girato da Beppe Gallo il video mostra, inizialmente, una Milano vuota e desolata che tuttavia si rivela piena di gesti solidali. Protagonista del videoclip, infatti, è un senzatetto che trova aiuto e conforto nei volontari dell’associazione.

 

Photo credit: Tiziana Orru