Disponibile su tutte le piattaforme digitali ‘Weekend’ (N.I.C. United/distribuzione Artist First), il nuovo singolo del cantautore modenese Marco Filadelfia feat. I Desideri, duo pop–rap napoletano formato dai fratelli Salvatore e Giuliano Desideri. Il brano, scritto da Marco Filadelfia, prodotto da Loree Martini e mixato da Jeremy Buxton, racconta le esperienze estive delle nuove generazioni, utilizzando anche le espressioni e il gergo tipici dei giovani di oggi.

“‘Weekend’ -spiega Marco Filadelfia- rappresenta in questo momento più che mai la mia voglia di ripartire, senza pensare al passato e senza rimpianti. L’estate è come un lungo weekend e con le persone giuste al proprio fianco, tutto è speciale”.

Marco Filadelfia, anche conosciuto come ‘Much Fila’, è molto attivo e seguito sui social. Utilizza, infatti, tutti i mezzi a disposizione per raccontarsi: internet, social network, scrittura, sport, foto, video e musica. Il suo esordio discografico risale al 2015, con il singolo ‘Senza limiti’, seguono, tra gli altri, ‘Questa estate’ feat. Astol, ‘Polleg’, ‘Facciamo l’amore’ e ‘Business’. Nel 2016 debutta come centrocampista nella Nazionale Italiana Cantanti e, come lui stesso ama raccontare “mi sono trovato dal campetto dietro casa allo Stadio Olimpico di Roma in mezzo alle più grandi star della musica italiana e ….non era più solo un sogno”. È proprio grazie alla collaborazione sportiva con la Nazionale Italiana Cantanti che entra a far parte della N.I.C. United, l’etichetta che fa capo alla squadra calcistica composta da alcuni dei più importanti artisti italiani. Marco Filadelfia è anche autore di un romanzo edito da Mondadori dal titolo ‘Con il cuore tra le nuvole’.