A Paolo Jannaci la Targa Tenco 2020 per la miglior Opera Prima con ‘Canterò’

Senza categoria

Paolo Jannacci vince la Targa Tenco 2020 nella categoria Opera Prima con Canterò’, pubblicato da Ala Bianca. Un importante riconoscimento per Jannacci che ha realizzato un’opera che unisce novità e maturità, dove si ritrova tutta l’eredità di un’imprescindibile tradizione cantautorale, accanto a uno sguardo del tutto calato nel mondo di oggi.

Canterò’ è l’album che segna il debutto da cantautore di Paolo Jannacci, pianista, compositore, figlio d’arte del grande Enzo, con un’importante e consolidata carriera solista nel mondo del jazz, e da oggi, per la prima volta, un posto di primo piano nella scena dell’attuale canzone d’autore.

Il disco contiene 10 brani inediti nati dalla penna di Paolo Jannacci, importanti collaborazioni e tre cover particolarmente significative e sentite (Com’è difficile’ di Luigi Tenco, E allora… concerto’ e ‘Fotoricordo… il mare’ del padre Enzo), ed è stato ristampato a febbraio 2020 con l’aggiunta di due inediti: Voglio parlarti adesso’ (brano in gara alla 70ª edizione del Festival di Sanremo) e Musica è un Fiume’, una dichiarazione d’amore nei confronti della musica, nata da una poesia scritta 20 anni fa. 

 

 

 

Condividi questo Articolo