Esce in digitale ‘Il coraggio è tra le braccia di un sogno’ (distribuito da Pyrames International) il nuovo disco del cantautore marchigiano Andrea Petrucci. Il disco contiene sette tracce autobiografiche, dalle sonorità pop-rock, nelle quali Petrucci parla di amore a tutto tondo, da quello romantico all’affetto per la propria terra di origine, le Marche, una regione particolarmente colpita dal terremoto del Centro Italia avvenuto nel 2016 e nei suoi testi traspare la voglia di ricominciare e continuare a lottare per raggiungere i propri sogni e la felicità.

 “Sono molto contento di aver realizzato questo album e di poterlo condividere con voi, nel miglior modo possibile. È un album pieno di rock che viene direttamente dall’anima, ascoltare per credere”, dice Andrea Petrucci. “A due brani mi sento particolarmente legato: ‘Polvere e sassi nel cuore’, scritto con Monsignor Giovanni D’Ercole appena dopo il disastroso terremoto del 2016, e ‘Nel cielo tu’, il singolo attualmente in radio (disponibile anche in video ndr). Entrambi vogliono essere un inno alla speranza, alla forza di tornare a vivere, tornare a credere in qualcosa e penso che mai come in questo momento tutti noi abbiamo bisogno di qualcosa di bello nel quale credere”.

 Questa la tracklist dell’album:  ‘Polvere e sassi nel cuore’, ‘Nel cielo tu’, ‘A spasso tra le stelle con te”, ‘Fidati di me’, ‘Il coraggio è tra le braccia di un sogno’, ‘Il passato è ormai passato’ e ‘Amore’.

 Photo credit: Gloria Torquati