‘2020’ il disco che segna il ritorno sulle scene musicali di Donatella Moretti

Senza categoria

Si intitola ‘2020’ il nuovo disco che segna il ritorno sulle scene musicali di Donatella Moretti e il coronamento di una carriera lunga oltre 50 anni. Pubblicato dalla Interbeat, il disco contiene 13 grandi successi che la cantante perugina ha interpretato nella sua lunga carriera. Un disco di ricordi, di traguardi, di resoconti. Un incontro tra passato e futuro.

Donatella Moretti vince la prima edizione del Cantagiro nel 1962, con il brano ‘L’abbraccio’ firmato da Antonio Prieto. Da li una carriera che ha visto la sua voce interpretare i più grandi successi della canzone leggera italiana, lavorando al fianco di artisti come Lucio Battisti, Roberto Vecchioni, Gino Paoli, Giorgio Gaber, Franco Califano, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Umberto Bindi e tanti altri. Ma è stata anche una grande giornalista e conduttrice radiofonica e televisiva: il volto e la voce di Donatella Moretti ancora oggi è un’icona per la storia della musica leggera italiana.

E sono le canzoni della sua vita che compongono ‘2020’su arrangiamenti digitali riscritti da Luigi Piergiovanni e con le orchestrazioni firmate dal M° Luigi De Angelis, masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra da Frank Arkwright. Donatella Moretti interpreta ancora una volta le scritture di Fabrizio De André, Lucio Battisti, Franco Battiato, Umberto Bindi, Sergio Endrigo e altri brani che portano la firma di Ennio Morricone, Luis Bacalov, Shell Shapiro, Gino Paoli. Disponibile anche in una limitatissima edizione in vinile di ‘2020’.

Tracklist:

1-  Quando vedrete il mio caro amore

2 – Canto alla vita

3 –  Ti vedo uscire

4 –  Il nostro concerto

5 –  Lontano dagli occhi, lontano dal cuore

6 –  La cura

7 –  Piano

8 –  La legge dell’amore

9 –  Memory

10 – Chiaro di .una

11 – Perchè dovrei

12 – La canzone dell’amore perduto

13 – Terra persa

 

Condividi questo Articolo