E in rotazione radiofonica il singolo ‘instagramMare (Matilde Dischi/Artist First), dei Legno feat. rovere. Il regista del video (prodotto da One Media), Angelo Capozzi,  traduce in immagini i toni ironici del singolo. La protagonista, interpretata da Rita Nerla, costretta a casa per l’estate grazie alla musica e a qualche foto-ricordo sui social riesce a catapultarsi in una vacanza tutta da ‘instagramMare’.

Il video, raccontano i Legno “vuole rappresentare la sottile differenza tra ‘vita sociale’ e ‘vita social’ rappresentando la condizione di sogno che ognuno di noi vive mentre ascolta una canzone che gli piace e si immedesima nel protagonista del brano.  Con la semplicità di un mood estivo questo video vuole ricordare che, in un modo o nell’altro, siamo tutti un po’ protagonisti della nostra canzone”.

‘instagramMare’ è un singolo con forti richiami agli anni ’80 e ’90, che coniuga sonorità vintage e contemporanee. Nel ritornello è presente una citazione del celebre brano ‘In Alto Mare’ di Loredana Bertè, a 40 anni dalla sua pubblicazione. Il singolo è prodotto da Riccardo Scirè. Edizioni Warner Chappell, Matilde Dischi e tuttomoltobenegrazie.