‘Fino all’alba’ è il nuovo singolo della band marchigiana As Clouds

Senza categoria

E’ disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download ‘Fino all’alba’, il nuovo singolo della band marchigiana As Clouds. Registrato e masterizzato presso il Rec106 Studio di Raffaele Petrucci e Riccardo Vitali, il brano è stato composto dai cinque componenti della band e scritto ad una mano da Rino Castellano, voce e tastierista del gruppo.

Nella realizzazione dell’arrangiamento, i ragazzi hanno voluto concentrarsi su sonorità estive, con l’obiettivo di creare atmosfere allegre e leggere, perfette per la stagione entrante. Sono evidenti le influenze musicali provenienti dal mondo ‘indie-pop’ e ‘synth-pop’, di cui i Thegiornalisti ne sono un chiaro esempio.

“‘Fino all’Alba’ -spiegano i componenti della band- è un invito a continuare ad aspettare affinché arrivino momenti migliori di quello che abbiamo vissuto a causa del virus. Vogliamo spingere le persone ad affrontare ogni situazione con i nervi saldi, perché le difficoltà sono solo di passaggio. Il testo è strutturato come un dialogo tra due voci: nelle strofe i due protagonisti rievocano momenti felici trascorsi insieme, flashback che vengono interrotti dal ritornello, che li riporta alla realtà e al momento di difficoltà che stanno affrontando”.