Oggi, giovedì 18 giugno, per sole 24 ore, esce per Bootleg il singolo inedito di Andrea TichRiavremo le ali’. Il brano sarà disponibile fino alle 23.59 in vendita esclusiva solo sul Bandcamp di Freecom Music.

“Sono nato musicalmente con il vinile – ha commentato Andrea Tich – quindi sono meno predisposto alle tecniche contemporanee del nuovo mondo discografico. Ma l’idea del bootleg mi è piaciuta subito: è un’ottima occasione per diffondere la propria musica in questi tempi liquidi, dove tutto cambia e tutto si ricrea”.

Ridare valore al concetto di esclusività e rafforzare il legame tra artista e community. Ecco l’obiettivo del progetto, che recuperando in chiave ‘lecita’ il concetto originario di bootleg, mette a disposizione dei fan demo, brani inediti, rarità e contenuti speciali, in vendita, per un periodo limitato di tempo: 24 ore per i singoli e 5 giorni per ep e full album. I contenuti non verranno diffusi sulle piattaforme streaming su larga scala, ma saranno disponibili solo in digital download a pagamento sul marketplace ufficiale (il Bandcamp di Freecom Music). Nessun limite di genere o forma, unico requisito: la qualità.

Prossima uscita Bootleg, il 25 giugno Ettore Giuradei con ‘Below sea level’.

Bootleg non sarà solo musica, ma anche memorabilia e merchandising ‘just for fan’, come recita uno degli hashtag ufficiali del progetto. Partner di Bootleg il collettivo bresciano Molloy che regalerà dei ticket ai primi 15 clienti che prenoteranno tramite i loro canali, Doc Live e LePark.