Lunedì 22 giugno esce ‘Breathe’, il nuovo singolo della cantante italo eritrea Senith, che nel 2021 rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest. Il singolo dance estivo celebra la vita e l’importanza di lasciarsi trascinare dall’entusiasmo in uno sfogo catartico. Un grido liberatorio per lanciare un importante messaggio sul tornare ‘a respirare’ anche quando, intorno a noi, non tutto purtroppo è come vorremmo. ‘Breathe’ è stato scritto da Gianluigi Fazio, Mads Løkkegaard e Amanda Thomsen, prodotto da Gianluigi Fazio.

‘Breathe’ arriva dopo il singolo ‘Freaky!’, che Senhit avrebbe portato sul palco dell’ESC 2020 che però è stato cancellato a causa dell’emergenza sanitaria. Il video di ‘Freaky!’, che ha superato 2 milioni di visualizzazioni,, vede la regia di Luca Tommassini, creative director che l’avrebbe accompagnata nella gara a Rotterdam e che già aveva collaborato con lei perla realizzazione del video del singolo ‘Dark Room’.

E’ online il video della #FREAKYDANCE, la coreografia che Senhit e Luca Tommassini hanno condiviso in questi mesi con i fan eurovisivi di tutto il mondo e che ha conquistato i social dove tanti personaggi si sono cimentati nel ballare ‘Freaky!’. Questo video raccoglie le performance di amici e fan del mondo dello spettacolo, come Claudia Gerini, Paola Barale, Samanta Togni, Patrizia Pellegrino, Francesca Manzini, Justine Mattera, la youtuber americana Kalani Hilliker, Carmit Bachar delle Pussycat Dolls, e di ballerini e coreografi di tutto il mondo come Carolyn Smith, Autumn Miller, Junior & Emily Alabi di America’s Got Talent e tanti altri.

 

Photo credit: Fabrizio Cestari