‘L’amore coi robot’, brano estratto dal nuovo album di Ognibene ‘Il varietà sulla natura’umana – vol. 1 (LaPOP) è disponibile in digitale e sarà in rotazione radiofonica dal 19 giugno.
 
“Certo che sì, che tra trent’anni faremo l’amore coi robot” canta Davide Ognibene descrivendo una realtà sociale non troppo difficile da immaginare. Un universo distopico in cui i rapporti umani non vengono più scanditi dal contatto fisico e dall’empatia, ma da una tecnologia sempre più potente e, tuttavia, pericolosa.
Il videoclip ufficiale de ‘L’amore coi robot’, diretto da Francesco Boni, è stato interamente girato in uno studio di registrazione durante il recente periodo di quarantena. Protagonisti del video sono l’autore stesso e un piccolo robot: due realtà a confronto, come a contendersi il futuro.
‘Il varietà sulla natura umana – Vol.1’, da cui è estratto il brano, è il lato A del progetto d’esordio di Ognibene, un album scritto dallo stesso cantautore emiliano in collaborazione con l’autore Simone Pozzati che spiga come il brano sia “un contenitore di racconti. Ci sono personaggi -sottolinea- nei quali vediamo riflesso il nostro volto ed anime che ci somigliano. Ogni brano si focalizza su un’emozione e sulle sfumature del nostro essere”.