Si intitola ‘Girotondo’ il nuovo singolo della cantautrice La Luna,  in cui parla di amore libero contro la ‘normalità apparente’ del pensare comune, che serve solo a generare sofferenza. ‘Girotondo’ vuole essere un brano leggero con sonorità elettro-poprock, colore distintivo di La Luna che, questa volta, vuol far passare un messaggio di leggerezza e spensieratezza visto il periodo da cui con fatica stiamo uscendo.

“La felicità -sottolinea La Luna- si può raggiungere in molti modi, tramite una passione, l’amicizia, un sano amore che non si lega necessariamente ad un genere per dover esser chiamato Amore. Ho conosciuto tante persone intrappolate ed infelici dentro una normalità apparente ed impacchettata a dovere, con il desiderio di stare altrove, vicino ad un’altra persona. Credo che questa sia la sofferenza più grande e grave che non dovremmo permettere a nessuno di infliggerci. Chi ci giudicherà per ciò che siamo -conclude- non sarà mai giudice di se stesso e non potrà quindi mai capire”

Il videoclip è stato girato rispettando tutte le normative richieste in tempi di coronavirus, con la regia di Elio Di Magno, giovane video-maker che da poco collabora con La Luna. Produzione artistica di Alex Marton (First Line Production).