Disponibile esclusivamente in digitale ‘Dalla Zona’ album d’esordio di Philip

Senza categoria

Lo specchio di una Milano di quartiere, la piazza, la strada, racconti di una periferia difficile della Milano popolare: tutto questo è racchiuso nel primo album di Philip, ‘Dalla Zona’, che esce esclusivamente in digitale (https://philip.lnk.to/DallaZonAlbum): 14 brani che raccontano la cruda realtà di un giovane ragazzo nato e cresciuto in Piazza Prealpi a Milano.

Fin dal titolo Philip dichiara il suo attaccamento al quartiere, agli amici di sempre cresciuti con lui in situazioni al margine, portando per primo l’immaginario e lo stile delle banlieue francesi nella scena italiana.

I produttori del disco sono: Quentin Malandrino, il producer AVA, Adam11 e Mojo Beatz, Areck e i francesi YJ Production e DOGHEN. Tra i featuring spiccano invece Capo Plaza, Shiva, Emis Killa e la giovane promessa VillaBanks.

Le strumentali che accompagnano le cronache di strada di Philip mischiano la trap a sonorità club, dance e latin, un lavoro di ricerca che ha coinvolto anche Don Joe, un nome simbolo del rap italiano che ha curato la direzione artistica del progetto.

Di seguito la track list:

1) Dalla Zona (Intro)

2) Valetudo

3) Marbella

4) Equipe (feat Shiva)

5) Mula gang

6) Plata

7) Colossale (feat. Emis Killa)

8) Bambina

9) Ex (feat. VillaBanks)

10) 6 di mattina

11) Bravi ragazzi

12) Solo

13) Tutto apposto (feat. Capo Plaza)

14) Tuta nera

Condividi questo Articolo