L’omaggio a Enzo Avitabile di Roberta Tondelli con la cover di ‘When I believe’

Senza categoria

Dopo il successo del concerto tenutosi al teatro Bolivar di Napoli lo scorso ottobre e la successiva uscita del singolo ‘Na canzuncella doce doce’, omaggio realizzato in occasione del centenario della nascita di Renato Carosone, Roberta Tondelli ritorna con un nuovo singolo e un nuovo video ‘When I believe’, cover di un successo del 1983 di Enzo Avitabile, contenuto nell’album ‘Meglio Soul’.

Dopo il concerto di Napoli, spiega Roberta Tondelli “era in preparazione una nuova data nel mese di marzo, e l’adattamento dello spettacolo per le piazze per quest’estate. Purtroppo l’emergenza Coronavirus ha fermato tutto, ma ho voluto comunque andare avanti almeno dal punto di vista discografico. Anche per questo singolo mi sono avvalsa del lavoro di grandi professionisti di calibro nazionale ed internazionale, quali Mauro Spenillo (arrangiatore, pianista e tastierista che segue tutti i miei lavori), Pippo Seno alle chitarre, Roberto D’Aquino al basso e il grandissimo Alfredo Golino alla batteria. Tutto il lavoro è stato supervisionato da Daniele Ippolito e la sua Dip Music“.

“Ho voluto omaggiare un grandissimo della musica partenopea, che è da quasi quarant’anni sulla cresta dell’onda, Enzo Avitabile. Abbiamo scelto un brano del 1983, vestendolo di sonorità attuali, grazie al bellissimo arrangiamento di Mauro. Il video è stato realizzato da Luciano Filangieri e il suo studio Spaccanapoli. Abbiamo voluto ricostruire l’atmosfera dei locali dove si suona la musica live, e ho voluto con me i musicisti che mi hanno accompagnato nel concerto e che saranno accanto a me non appena potremo ripartire con la tournee. Speriamo che sia di buon auspicio per la ripartenza della musica dal vivo”.

Roberta Tondelli è una cantante napoletana molto attiva nel live, che da anni si esibisce nei locali di mezza Italia. Nel 2017 la sua prima esperienza discografica con l’album ‘Canterò (per chi mi vuole ascoltare)’, contenente brani inediti e cover, da cui è stato estratto il singolo ‘Femmena’, che ha partecipato al festival di Napoli. e ha pubblicato inoltre altri due singoli, sempre accompagnati da videoclip.

Condividi questo Articolo